Igienizzare e sanificare gli interni dell'auto

  • By paolo zilio
  • 02 Jan, 2018
pulizia del sedile di un'auto
L’utilizzo quotidiano e frequente del proprio autoveicolo, unitamente agli anni di età, portano inevitabilmente sporco, polvere e presenza di acari e batteri, che difficilmente riusciremo ad eliminare con i classici lavaggi auto fai da te.

Altre tipologie di sporco

Forse non ve ne accorgete nemmeno, ma nell’abitacolo entra un po’ di tutto, specialmente durante la bella stagione in cui guidiamo con i finestrini abbassati.

Ma non è solo tale fattore a portare sporcizia nelle vostre auto: pensate a quello che portate attraverso la suola delle scarpe, ai residui di ceneri se fumate, al cibo che consumate quando vi capita di mangiare velocemente in auto.

Per queste ragioni andrebbe effettuata una procedura di igienizzazione e sanificazione degli interni del proprio veicolo.

La procedura d'igienizzazione: per un abitacolo sano e confortevole

Viene effettuata mediante l’impiego di vapore ad alta pressione oppure di ozono. Le due modalità permettono di eliminare completamente residui di polvere, sporco, acari e batteri che si annidano nel vostro veicolo e che difficilmente andrete ad eliminare con i classici lavaggi.

Un elevato grado di pulizia a 360°

Tale procedimento permette di garantire un elevato grado di pulizia a ogni elemento interno della vostra automobile quali:

  • sedili
  • tappetini
  • moquette fissa sotto i sedili
  • rivestimento del bagagliaio o del tetto
  • bocchette di aerazione
  • vani portaoggetti
  • tutte le parti in plastica

La modalità a vapore

Come accennato sopra, le modalità di igienizzazione e sanificazione degli interni auto avvengono mediante due tipologie di procedure: con vapore ad alta pressione, oppure attraverso l’impiego di ozono.

La prima modalità avviene attraverso l’erogazione di vapore saturo secco a 190°C, che permette di avere risultati ottimali sia in termini di lavaggio dei sedili, sia con la perfetta igienizzazione delle superfici trattate.

La modalità ad ozono

La seconda modalità prevede invece l’utilizzo di ozono, un metodo completamente ecologico, che non lascia odori o residui chimici. Oltre al fattore sanitario, le procedure d’igienizzazione e sanificazione permettono di riportare a nuovo gli interni della propria auto, proprio come quando l’avete ritirata dal concessionario.

Tale procedura andrebbe effettuata una volta ogni due o tre anni, al fine non solo di pulire l’auto correttamente ma anche di garantire un buono stato agli interni della stessa.
By paolo zilio 16 Jan, 2018
Quando la vostra auto ha subito un guasto, un incidente, o necessita di un fermo in officina per interventi di vario genere, uno dei servizi più efficienti e funzionali offerti dalla Lux Service Carrozzeria è senza dubbio quello relativo alla messa a disposizione di un auto sostitutiva.

L’obiettivo principale di questo servizio è quello di ridurre al minimo i disagi del cliente nel periodo in cui l’automobile rimane ferma per riparazioni di ogni genere (alla carrozzeria o alla meccanica).
By paolo zilio 02 Jan, 2018
L’utilizzo quotidiano e frequente del proprio autoveicolo, unitamente agli anni di età, portano inevitabilmente sporco, polvere e presenza di acari e batteri, che difficilmente riusciremo ad eliminare con i classici lavaggi auto fai da te.
By paolo zilio 03 Nov, 2017

Con la necessità di ridurre le emissioni climalteranti immesse ogni giorno dalle diverse attività umane quali riscaldamenti domestici, traffico su strada e attività produttive, diventa sempre più importante avere uno sguardo attento e preciso nei confronti dell’ambiente in cui viviamo.

Proprio in questa direzione si stanno muovendo da anni le principali normative comunitarie e nazionali relative alle emissioni in atmosfera, con l’obiettivo di tagliare l’incidenza che hanno questi fenomeni sul cambiamento climatico globale in corso.
By paolo zilio 13 Oct, 2017

Il montaggio degli pneumatici invernali è ormai diventato un obbligo legislativo, al fine di evitare incidenti dovuti alla cattiva aderenza o al fondo stradale ghiacciato.

L’obbligo di effettuare il cambio gomme per l’inverno entra in vigore il 15 novembre di ogni anno, per poi decorrere il 15 aprile di quello successivo, coprendo così l’intera stagione invernale.

È proprio durante quest’ultima che diviene di fondamentale importanza effettuare il cambio gomme, in quanto la formazione di ghiaccio sull’asfalto, la caduta della neve e le piogge abbondanti costituiscono un pericolo per la guida di tutti i giorni.
By paolo zilio 05 Sep, 2017
Le richieste di indennizzo e le procedure assicurative relative ad un sinistro stradale spesso costituiscono una materia ostica per molte persone; per questo cercheremo di fare luce sulle dinamiche procedurali che sottendono al risarcimento da incidente stradale, al fine di sapersi muovere in modo semplice ed efficace.
By paolo zilio 08 Aug, 2017
Nel caso in cui si è vittima di un incidente stradale è di fondamentale importanza  seguire alcune semplici regole, al fine di risolvere la situazione nella maniera migliore possibile.
Share by: